Sabato 9 agosto 2014

le sezioni SAT della Rendena e della Giudicarie hanno proposto  una iniziativa di grande interesse: salire sul monte Serodoli sabato 9 agosto 2014 e successivamente aprire un dibattito in quota sulla questione dell’ampliamento del demanio sciistico di Madonna di Campiglio in quella zona.

L’iniziativa è stata fatta  propria da SAT centrale e fa seguito alla manifestazione di interesse del 15 marzo scorso, quando duecento  satini sono saliti in quota per testimoniare la loro contrarietà alla ipotesi di costruire impianto e piste in quel luogo di grandissima bellezza.

SAT ha invitato in quota amministratori provinciali e locali, politici, il Parco Naturale Adamello Brenta, rappresentanti di categorie economiche  e di organizzazioni ambientaliste per un confronto dentro l’area interessata.

SAT invita tutte le sezioni a partecipare alla salita, ad essere presenti per testimoniare l’attaccamento al territorio e portare l’idea di una montagna integra e libera, di una frequentazione attenta, rispettosa e di uno sviluppo che sia equilibrato e compatibile.

Vi aspettiamo, un cordiale saluto.

Claudio Bassetti

Presidente SAT

Scarica qui la locandina

Immagini collegate: