USCITE 2018

NB: il programma che segue potrà subire modifiche e/o integrazioni, anche in relazione al nuovo direttivo che verrà eletto durante l’assemblea del 23 febbraio. Vi invitiamo a tornare periodicamente a visitare questa pagina dove troverete tutti gli aggiornamenti.

11 marzo: Malga Mondifrà con le ciaspole (zona Campo Carlo Magno), assieme agli amici della Cooperativa Bucaneve, in collaborazione con le Sat della zona. Uscita adatta alle famiglie. Possibilità di noleggiare le ciaspole presso la nostra sezione.

17-18 marzo: Alpe Devero – Rifugio Castiglioni con le ciaspole (Comune di Baceno, a nord di Domodossola). Dal Rifugio numerose possibilità di escursioni con le ciaspole. Uscita adatta alle famiglie. Possibilità di noleggiare le ciaspole presso la nostra sezione.

8 aprile: Giro della Pieve. L’ormai tradizionale periplo della nostra Büsa, quest’anno con un percorso orario che toccherà tutte le frazioni. Percorso di circa 20km, con 800 metri complessivi di dislivello, per 6,5 ore totali. L’uscita non prevede difficoltà tecniche ma solo un minimo di allenamento.

16-17 giugno: notte in tenda a Malga Le Sole (Tione di trento), assieme agli amici della Cooperativa Bucaneve, in collaborazione con le Sat della zona. Uscita adatta a famiglie e giovani che vogliano provare l’esperienza del dormire in tenda in ambiente “protetto”.

giugno: uscita con le classi quinte della scuola elementare di Pieve di Bono.

8 luglio: periplo delle 3 Cime di Lavaredo. Trasferimento con autobus. Uscita adatta a tutti e di gran soddisfazione, con panorami mozzafiato e impegno fisico non eccessivo.

22 luglio: Passo delle vacche e Bivacco Segalla (Val di Fumo). La salita fino al Passo delle Vacche non presenta difficoltà, offre magnifiche viste sul gruppo dell’Adamello e non solo, ma richiede un discreto allenamento. Il tratto iniziale che sale dal Passo verso il Bivacco Segalla richiede piede fermo e passo sicuro.

23 settembre: Piani Eterni nelle Dolomiti Bellunesi (Feltre). Bellissima località caratterizzata da numerosi fenomeni carsici. Uscita adatta alle famiglie.

21 ottobre: Monte Valandro (S. Lorenzo in Banale), assieme agli amici della Cooperativa Bucaneve, in collaborazione con le Sat della zona.

1-4 novembre: Stracagambe light all’Isola di Marettimo, arcipelago delle Isole Egadi – Sicilia. trasferimenti in aereo e battelli, con escursioni sull’isola e periplo finale della stessa in barca.

ottobre/novembre: cena sociale

Immagini collegate: